Porte a tenuta ermetica

Hospital Division 
 

Gli ingressi pensati e progettati per i reparti operatori


Le porte posso essere realizzate in diverse tipologie come: scorrevoli, battenti, a tenuta ermetica o semplice.

E’ possibile scegliere anche la finitura in acciaio inox o in alluminio e laminato plastico in diverse colorazioni.

In qualsiasi tipologia o finitura è possibile renderle anti X con anima di pb.

  • Locali di preparazione pre operatoria
  • Sale operatorie
  • Sale risveglio
  • Locali di lavaggio e vestizione dell’equipe chirurgica
  • Locali di sterilizzazione
  • Zone filtro




Le scorrevoli
automatiche
ermetiche

Alluminio e laminato HPL

Scorrevole automatica o manuale a tenuta ermetica 

Acciaio inox

Scorrevole automatica o manuale a tenuta ermetica

Alluminio e vetro temp.

Scorrevole automatica a tenuta ermetica

Novità

Da oggi potrai interagire con la porta automatica tramite i comandi vocali,  grazie all'integrazione con Alexa.

Non importa dove vi troviate, in qualsiasi momento potete aprire la vostra porta automatica semplicemente dicendo "alexa, apri porta"

Contattaci per maggiori informazioni

Antibatterica COVID-19


Ogni porta può essere fornita con un trattamento certificato antibatterico e antivirale, 24 ore su 24 in modo permanente contro virus e batteri tra cui il COVID-19.

Il trattamento, caratterizzato da nanoparticelle, prevede l'applicazione di un film invisibile e permanente su tutta la porta (pannello, telaio di alluminio e maniglia)


 

Le caratteristiche principali.  

MOTORE BRUSHLESS IN PRESA DIRETTA ADVANCED

Le nostre porte montano un motore Brushless che lavora in presa diretta sulla cinghia di trasmissione senza l’utilizzo di un riduttore. Questa tecnologia va a sostituire i tradizionali obsoleti motoriduttori in corrente continua con commutazione a spazzole meno performanti, permette di ottenere i grandi vantaggi di seguito elencati.

  • Aumento dell’efficienza e riduzione del consumo di energia elettrica: 30% ottenuta dal motore Brushless e 30% ottenuta dall’eliminazione del riduttore.
  • Azzeramento dei costi di manutenzione delle porte causati dall’usura: Il motore Brushless, avendo una velocità di rotazione molto bassa (circa 600 rpm) è classificabile come motore senza usura ed ha una vita operativa più lunga di circa 10 volte rispetto a quella dei motori tradizionali con spazzole. L’eliminazione del riduttore rappresenta poi il massimo delle azioni di ottimizzazione.
  • Silenziosità: l’assenza di spazzole nel motore rende la porta molto silenziosa e l’eliminazione del riduttore ne esalta ulteriormente il risultato.

La tenuta ermetica


Scorrevoli a tenuta ermetica

La porta scorrevole a tenuta ermetica può essere fornita manuale o automatica, in entrambi i casi la tipologia di funzionamento rimarrà la stessa.

Movimento 

L'elemento principale della porta scorrevole a tenuta ermetica è data dal movimento. Nelle ultime  fasi di chiusura l'anta eseguirà un movimento di "abbassamento" verso il pavimento e "avvicinamento" alla parete.

Guarnizione

Le guarnizioni studiate e prodotte appositamente per il nostro profilo, garantiscono la perfetta aderenza della porta sulla parete.

Elettronica

L’impiego di motori brushless consentono di aumentare l’efficienza e ridurre il consumo di energia elettrica, è classificabile come tipologia di motore senza usura e la sua vita operativa è più lunga di circa dieci volte, riducendo drasticamente la frequenza degli interventi di manutenzione. 

Apertura NO TOUCH

Se richiesto, tutte le porte possono essere avviate tramite dei sensore a sfioramento, posti internamente ed esternamente alla sala.

In questo modo si garantisce la massima igiene, evitando il contatto diretto con l'impianto.

Battenti a tenuta ermetica

Nella porta a battente la tenuta ermetica viene invece garantita dalle pressione delle guarnizioni sull' imbotte perimetrale.

La guarnizione, la stessa utilizzata nella porta scorrevole ermetica, viene applicata tramite un sistema ad incastro nei tre lati della porta.

Nella parte inferiore invece, viene applicata una guarnizione a baionetta idraulica.
In chiusura, la guarnizione sotto la porta sarà attivata tramite la pressione dei due sensori presenti esternamente.

L' anta in acciaio inox per la tenuta ermetica

L'anta in acciaio inox per l'ingresso a tenuta ermetica è privo di angoli e incassi per evitare l'accumulo di polvere e per agevolare la pulizia. Ha uno spessore di 60 mm, costruita con pannelli tipo sandwich in polistirene estruso ignifugo e un rivestimento esterno in lamiera di acciaio sui due lati.
Viene fornita con gli imbotte copri muro con angoli arrotondati, anch'essi in acciaio inox.

L' anta in alluminio
per la tenuta ermetica


Questa tipologia di porta viene realizzata con un profilo di alluminio di nostra progettazione e pannelli in laminato plastico complanari, privo di angoli e incassi per evitare l'accumulo di polvere e per agevolare la pulizia.L'anta ha uno spessore di 60 mm costituita da un pannello interno di polistirene ignifugo estruso incollato sotto pressa, telaio interno in scatolari di alluminio e un pannelli in stratificato HPL di diverse colorazioni.

Scegli il colore che più ti piace.

Personalizza completamente il colore della porta, dal pannello al profilo di alluminio perimetrale.

Pannello HPL
Profilo in alluminio 

News

Contattaci per maggiori informazioni.
porta tenuta ermetica, porta ospedaliera e porta terapia intensiva